Lo Studio Legale Russo nasce un quarto di secolo addietro dalla capacità professionale dell’Avv. Nunzio Andrea Russo il quale decide di esercitare la professione legale ponendosi l’obiettivo di incidere nella società civile.
Egli dopo avere conseguito la maturità classica ed essere stato vincitore di borsa di studio in banca presso l’Istituto Centrale Casse Rurali ,ove acquisisce esperienze relazionali Europee, si laurea in Giurisprudenza a Catania e dopo un proficuo praticantato si abilita, prima alla nobile professione di Avvocato e successivamente diviene patrocinante in Cassazione e nelle Superiori Giurisdizioni.
Ad oggi è stato coautore di vari libri in materia giuridica e qui si ricordano i codici identificativi di ogni testo pubblicato: ISBN 978-88-97312-11-6; ISBN 978-88-97312-17-8; ISBN 978-88-97312-15-4; ISBN 978-88-97312-16-1; ISBN 978-88-6401-156-1 ed altresì di innumerevoli pubblicazioni su riviste giuridiche online.
Nel suo percorso Russo ha ricoperto prima il ruolo di esperto in legislazione ambientale per l’ECAP redigendo un testo didattico e successivamente la cattedra di docente di Legislazione sui beni culturali presso l’accademia di Belle Arti di Ragusa – nel 2012 viene abilitato alla docenza dei mediatori con provvedimento del Ministero della Giustizia – riveste da 9 anni l’incarico di presidente Nazionale dell’Associazione Avvocati Cristiani che ha svariate migliaia di avvocati associati in tutta Italia – ha partecipato quale relatore a centinaia di convegni in tutta Italia ed ha diretto un film sull’avvocatura “Toghe”.
Da oltre un ventennio la capacità professionale dell’Avv. Nunzio Andrea Russo viene apprezzata da tanti assistiti. Egli ha ricevuto incarichi giudiziali dal Tribunale di Catania e da altri enti pubblici ricoprendo, inoltre, l’incarico di coordinatore affari legali regionali per l’ACU e successivamente quello di coordinatore nazionale affari legali per il Movimento Consumatori e Utenti.
Lo Studio dell’avvocato Nunzio Andrea Russo, ritenendo di avere ottenuto pregevoli risultati nella difesa dei diritti e adattandosi alle mutate metodologie ed esigenze nei vari campi del diritto ha investito nella tecnologia e nell’informatizzazione dotandosi di un impianto informatico perfettamente attrezzato per il processo telematico e software per la gestione del contenzioso.
Esso studio, nel suo percorso di crescita rendendosi conto della necessità in ogni singolo caso della multidisciplinarità, ha inteso dare vita ad una partnership con altri avvocati esperti in varie materie per offrire una seria consulenza ed assistenza giuridica in tutta Italia.